Daphne: a cute amigurumi doll!



Buongiorno ragazze! Oggi vi presento Daphne, non è adorabile?

Hi girls! She is Daphne! She's cute, isn't she?

E’ alta circa 15 cm e per realizzarla ho utilizzato cotone numero 5 ed un uncinetto da 1,5mm.

She's 15 cm tall and To make her I use a number 5 cotton yarn and a 1.5 mm hook!
Here You can find the written pattern in English , if you need more support, you can also watch the tutorial, it's in italian, but if you have the written pattern in front of you it can be easy to follow!

Click here for the English pattern



Se vi va di ricreare una bambolina amigurumi come lei vi lascio il video tutorial!




Per il vestitino:

************************************

abbreviazioni
cat= catenelle
mb= maglia bassa
mma= mezza maglia alta
aum= aumento (lavorare 2 maglie nella stessa maglia di base)

Attenzione!!! Alla fine di ogni giro fare una catenella per voltare il lavoro!

************************************
avviare 21 catenelle

Giro 1: 20 mb

Giro 2: 4 mb, 1 aum (x 4) = 24 punti totali

Giro 3: 1 mma in ogni punto sottostante = 24 punti totali

Giro 4 : 3 mma, 1 aum (x 6) = 30 punti totali

Giro 5-8:  1 mma in ogni punto sottostante = 30 punti totali

Giro 9: 5 mma, 1 aum (x 5) = 35 punti totali

Giro 10-11: 1 mma in ogni punto sottostante = 35 punti totali

Giro 12: IN FRONT LOOP (prendendo solo la metà anteriore della catenella) cambiare colore senza tagliare il filo del colore principale e lavorare :
(3 cat, saltare una maglia di base, 1 mb) per tutta la lunghezza del lavoro. Alla fine, fare una maglia bassissima e tagliare il filo





Giro 13: IN BACK LOOP (prendendo solo la metà posteriore della catenella) riprendere il filo del colore principale e lavorare maglia bassissime.
Tagliare il filo e chiudere il lavoro



Per la parte superiore (quella che andrà a coprire le spalle) avviare 26 catenelle e lavorare 25 maglie basse. Tagliare il filo e chiudere il lavoro.

Posizionare la fascetta al centro della parte superiore del vestito e cucire.

Il vestitino adesso è completo! Non ci resta che posizionarlo sulla bambolina e cucirlo sulla parte posteriore!


Spero che il video e lo schema del vestitino siano chiari e vi siano utili! Per qualsiasi informazione potete contattarmi sulla pagina facebook: Le Arti di Minerva

6 commenti:

  1. Ciso! Faresti un video? No riesco a fare il vestitino 😐 grazie

    RispondiElimina
  2. Anch'io ad un certo punto nn so continuare più... Faresti un piccolo tutorial? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  3. In effetti un tutorial del vestito mi sarebbe utile. É il mio primo amigurumi

    RispondiElimina
  4. Un video x il vestito e come fare i capelli sarebbe molto utile grazie

    RispondiElimina


  5. Ho visto prove fatte da molte persone sul signore Michel Pierre, così lo ho contattato per ottenere il mio prestito di 65.000€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. è con il signore. Michel Pierre che la vita, il mio sorrida nuovamente è Signore. di cuore semplice e molto comprensiva vi giuro in nome di dio che esistono veramente privati prestatori. Ecco la sua posta elettronica: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

Mi chiamo Maria Giovanna. Amo creare. Amo condividere.

Meet The Author